ATTUALITA'NEWS

Benvenuta Sofia! Chatbot della Digital School

Da oggi è possibile utilizzare il chatbot sul sito Digital School, ma non tutti conoscono le sue funzionalità.

Il chatbot è un’intelligenza artificiale che simula una conversazione, come se fosse un essere umano. Vengono estrapolate dal messaggio digitato dall’utente delle parole chiave e in relazione a queste il chatbot riesce a rispondere in modo automatico, con una frase pertinente all’argomento. Tramite questa procedura il software conversa con l’utente, in poche parole è un vero assistente digitale. Implementare il sito con un software come questo dà alcuni vantaggi come: tempi rapidi di risposta al messaggio inviato e la funzionalità sempre disponibile online 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Adesso che sappiamo cos’è un Chatbot possiamo parlare meglio della nostra Sofia: nasce per guidare accuratamente chi si rivolge alla nostra scuola. Per noi interfacciarci rapidamente con l’utente e dare immediata risposta alle sue domande sono elementi essenziali.

Il nostro assistente digitale è capace di darti moltissime informazioni sui corsi della Digital School, è molto intuitivo e facile da utilizzare, ti può fornire suggerimenti su vari argomenti come ad esempio i prerequisiti per entrare a far parte del Master in Marketing Specialist o in Digital Graphic Designer, gli sbocchi lavorativi dei corsi, la didattica, i piani di studio e le sedi d’esame. Inoltre ti dà la possibilità di essere ricontattato dalla scuola. Se sei interessato ad uno dei nostri corsi e vuoi maggiori informazioni non esitare a scrivere al nostro chatbot Sofia!

Leggi Tutto

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio