Laurea Magistrale
E-Learning, didattica digitale e media education LM-85
DESCRIZIONE DEL CORSO DI LAUREA
A breve tutte le nuovissime informazioni sul nuovo corso di laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche – curriculum e-Learning, didattica digitale e media education dell’A.A. 2020/2021
Possono accedere a l corso di laurea coloro che hanno concluso il triennio in Scienze dell’Educazione e della Formazione, ma anche coloro che hanno conseguito la laurea in una delle classi previste dal D.M. 270/04 o dal D.M. 509/99 o in base al previgente ordinamento quadriennale, oppure possiedono un altro titolo di studio conseguito all’estero (riconosciuto idoneo), oppure hanno acquisito 90 CFU in area umanistica, di cui almeno 30 nel SSD M-PED e altri 30 negli SSD M- PED, SPS, M-PSI, M-DEA/01.
OBIETTIVI
In aggiornamento…
DIDATTICA
In aggiornamento…
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
In aggiornamento…
PIANO DI STUDI
I Anno di Corso | ||
SSD | Esame | CFU |
M-PED/03 | Didattica ed educazione mediale | 6 |
M-PED/03 | Tecniche della formazione a distanza | 6 |
M-PED/04 | Docimologia | 9 |
M-PED/01 | Educazione permanente degli adulti (mutua su LM37) | 9 |
M-PSI/05 | Psicologia dei gruppi e di comunità (mutua su LM51) | 9 |
M-STO/02 | Storia Moderna | 9 |
M-PED/02 | Letteratura per l’infanzia | 9 |
A scelta dello studente | 6 | |
II Anno di Corso | ||
M-FIL/02 | Logica e Filosofia della Scienza | 9 |
M-PED/03 | Sistemi didattici per l’e-Learning | 6 |
SPS/07 | Sociologia Generale | 6 |
A scelta dello studente | 6 | |
Tirocinio | 12 | |
Prova Finale | 18 | |
Insegnamento a scelta dello studente | ||
L-FIL-LET/10 | Letteratura Italiana | 6 |
M-PSI/01 | Psicologia dei Linguaggi Espressivi e Artistici (mutuato Da Lm51) | 6 |
M-PSI/04 | Psicologia e Analisi delle Relazioni Interpersonali (mutua Da Lm51) | 6 |
M-FIL/06 | Storia della Filosofia Moderna e Contemporanea | 6 |
M-PSI/01 | Salute e Sicurezza nella Scuola | 6 |
M-PED/03 | Didattica dell’inclusione | 6 |
M-PED/03 | Pedagogia speciale | 6 |
M-PSI/07 | Rilevazione, protezione, valutazione e trattamento delle vittime e degli autori di violenza di genere: aspetti psicologici e giuridici | 6 |
M-PED/04 | Progettare e valutare nella media education | 6 |
M-PED/03 | Progettare e valutare la didattica inclusiva con le tecnologie digitali | 6 |
M-PED/01 | Bisogni educativi speciali e tecnologie per l’inclusione | 6 |
L-FIL-LET/14 | Storytelling, narratività e cultura visuale | 6 |