Certificazioni

Corso CODING 200 ore esame online

Il corso CODING riguarda la cosiddetta «programmazione informatica», una disciplina che ha come base il pensiero computazionale, cioè tutti quei processi mentali che mirano alla risoluzione di problemi combinando metodi caratteristici e strumenti intellettuali.

Il CODING migliora le capacità di logica e analisi, ma anche la creatività nel risolvere problemi complessi, scomponendoli in micro-problemi di più facile risoluzione.

Lo scopo del Coding è quello di imparare a ragionare sull’obiettivo che desideriamo raggiungere utilizzando la programmazione, sul modo migliore per farlo, sui possibili ostacoli.

Il corso CODING da 150 ore ha un programma strutturato su livelli graduali, partendo dai concetti chiave, espone poi strategie didattiche e approcci metodologici basate sul pensiero computazionale che consentiranno al docente di comprendere e saper utilizzare appieno questo nuovo metodo di apprendimento.

Agatos eroga corsi e certificazioni riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca (Direttiva 170/2016), presente sulla piattaforma Sofia del MIUR.

Destinatari del corso CODING:

  • Insegnanti di ogni ordine e grado
  • Formatori ed educatori

Codici Piattaforma MIUR Sofia

CODICE: CSTD71500B

CODIE CODING: 41082

Leggi Tutto

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio