Certificazioni

Corso Tablet da 300 ore esame online

Il corso Tablet da 300 ore consente a docenti e aspiranti docenti, di imparare a utilizzare il tablet per fini didattici ed educativi, oltre che di aumentare il proprio punteggio in graduatoria.

PUNTEGGIO: 0,5 punti per le graduatorie docenti di II e III fascia.

Negli anni, anche grazie all’aiuto dell’interfaccia intuitiva, la tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolandoli, ma migliorando molto la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.

L’obiettivo dell’uso del tablet tra i banchi di scuola non è quello di sostituire i libri e i vecchi sistemi scolastici, ma quello di integrare i due sistemi, permettendo un migliore apprendimento e sfruttando le potenzialità della tecnologia.

Il corso online sull’uso didattico del tablet approfondisce molteplici argomenti, ordinati per moduli:

  • Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
  • Impiego di strumenti di produttività a fini didattici;
  • Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe;
  • Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
  • Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.

Tale corso è accreditato dal Ministero dell’Istruzione in base alla direttiva 170/2016, requisito necessario per il riconoscimento del relativo punteggio in graduatoria.

Il corso online serve per assicurare agli aspiranti docenti e ai docenti in servizio, gli strumenti migliori per aumentare il proprio punteggio in graduatoria.

Nel 2022 ci sarà l’aggiornamento delle graduatorie provinciali d’istituto, ove attingeranno i dirigenti scolastici per le supplenze annuali e temporanee, è quindi importante acquisire punteggio, e aumentare le possibilità di lavorare il prossimo anno scolastico.

Più Formazione eroga corsi e certificazioni riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca (Direttiva 170/2016), presente sulla piattaforma Sofia del MIUR.

Codice Piattaforma MIUR Sofia

CODICE: CSTD71500B

CODICE Tablet ID.36093

Leggi Tutto

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio